MOSTRE PASSATE

Gli artisti che hanno esposto da noi in passato rimangono in visione sul nostro sito con una piccola parte piu rappresentative del materiale esposto.

eccovi in ordine cronologico a partire dal piu recente, gli artisti che hanno già esposto al Bar San Carlo.

Silvano Albertini

dal 28/02/09 al 15/05/09

Silvano Albertini Nasce in un paesino del Monte Amiata sessant'anni fa. L'infanzia passata in montagna, in compagnia del padre artigiano e il nonno contadino/filosofo.Va a studiare a Firenze, dove trova un ambiente anticonformista e libertino.

Alla fine degli studi, lavora prima come insegnante di letteratura, poi si dedica alla sua parte artistica e creativa mettendosi a fare vetrate artistiche col piombo.

Dopo vent'anniperò smette per un intossicazione provacata dalle esalazioni del piombo. Dopo qualoche anno passato tra un lavoro e l'altro, sente il bisogno di ricominciare.

da qualche anno ha ripreso la sua produzione artistica. Adesso dipinge quadri con tecnica mista, riprendendo varie correnti artistiche d'avanguardia.

Le opere dell'artista

Visitate il sito di Silvano Albertini cliccando qui

Gessica Faelli

Dal 24/01/09 al 27/02/09

Gessica Faelli è nata a Maniago (PN) il 17/05/1981. Nel 1998 si diploma presso la scuola del mosaico di spilimbergo, in provincia di Pordenone. Nel 2000 collabora con il Maestro Valerio Lenarduzzi presso il suo laboratorio di Spilimbergo, e due anni dopop, nel 2002 approfondisce la tecnica di lavorazione dei materiali naturali presso il Maestro Sergio Moruzzi

Nel 2004 lavora per "Trend" e "Bertoia Design", in partnership con Cristina Cancian. Nel 2005 si trasferisce in Toscana per aiutare i Maestri Clara e Mario Sarcinelli in una importante serie di progetti che durerà più di due anni. Dal 2008 vive e lavora a Firenze: la potete trovare nel suo showroom in via de' Serragli 102/r.

Le opere dell'artista

Visita il sito di Gessica Faelliwww.gessicafaelli.com,oppure contattala all'indirizzo mail cliccando qui

Monica Pecchinotti

Dal 08/12/08 al 24/01/09

Nata a Roma dove vive e lavora. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Linguistica si è iscritta all'Accademia di Belle Arti di Roma, laureandosi. Ha frequentato "l'istituto Europeo di Design" e la "Scuala del Nudo" presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze con ottimi risultati. Frequenta da alcuni anni lo studio della scultrice Marcella Sala con apprendimento delle tecniche di scultura (argilla e gesso) e fusione in cera.

Presenta temi figurativi e astratti. La sua ricerca spazia da fasi di pura creatività per passare ad uno studio più strutturato della tridimensionalità e dell'assemblaggio. Parte comunque sempre da uno schema compositivo classico per spaziare nel colore. Nella scultura lo studio delle proporzioni e dell'armonia essenziale oltre alla scelta del tema prettamente legato alle figure femminili.

Le opere dell'artista

Caff� SAN CARLO - Lounge Bar Wine House

in Borgognissanti, 32/34r - 50123 FIRENZE

Contatti: Tel. 055 216879 / Fax 055 2655036 - inviaci una e-Mail

graphics + webmaster: Gabriele Albertini - Contatti: mobile:3280073444 - web site | my mail